Termini di Servizio

Data ultima revisione:1 dicembre 2022

  1. INFORMAZIONI GENERALI

    1. PRODOTTI ALLTRAILS

      I presenti Termini e Condizioni (questi "Termini") contengono i termini e le condizioni in base ai quali forniamo contenuti, prodotti o servizi elencati su www.AllTrails.com (il "Sito Web"), attraverso le nostre applicazioni (ciascuna una "App" e collettivamente le "App") o tramite altri metodi di erogazione all'utente (il Sito Web e tali contenuti, prodotti, servizi e le App, ciascuno dei quali può essere aggiornato di tanto in tanto a esclusiva discrezione di AllTrails, sono qui collettivamente denominati "Prodotto" o "Prodotti"). I presenti Termini costituiscono un accordo legalmente vincolante tra l'utente e AllTrails.

      L'utilizzo di alcuni Prodotti può essere soggetto a condizioni aggiuntive ("Condizioni supplementari") e tali Condizioni supplementari saranno elencate nei presenti Termini o saranno presentate all'utente su tali Prodotti o in relazione con essi. Qualora i presenti Termini siano in contrasto con le Condizioni supplementari, queste ultime avranno il controllo limitatamente al conflitto. Le Condizioni supplementari applicabili sono incorporati nei presenti Termini per riferimento (tutte le Condizioni supplementari applicabili e i presenti Termini, collettivamente, i "Termini"). Si prega di leggere attentamente i presenti Termini prima di accedere, utilizzare o ordinare qualsiasi Prodotto dal Sito Web, dall'App o da app store di terze parti (ad es. Apple App Store, Android Play Store, Amazon, ecc.) Le parole "AllTrails," "noi" o "ci" si riferiscono a AllTrails, LLC. Il termine "Dispositivo" si riferisce a qualsiasi dispositivo utilizzato per accedere ai Prodotti, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, computer, smartphone e tablet. Il termine "Lei" si riferisce all'utente dei Prodotti. Quando si ordina un qualsiasi Prodotto (ciascuno di tali casi, un "Ordine"), si visita il Sito web, si scarica un'App o si utilizza o si accede in altro modo ai Prodotti, si accetta di essere vincolati dai presenti Termini. Se non si accettano i presenti Termini, astenersi dall'utilizzare i Prodotti.

      ALLTRAILS NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, IN RELAZIONE ALL'ACCURATEZZA, ALLA COMPLETEZZA O ALL'IDONEITÀ DELLE INFORMAZIONI E DEI DATI FORNITI TRAMITE I PRODOTTI, E TALI INFORMAZIONI E DATI NON DEVONO ESSERE INTERPRETATI O UTILIZZATI COME DESCRIZIONE LEGALE. LE ATTIVITÀ ASSOCIATE AI PRODOTTI POSSONO TALVOLTA COMPORTARE IL RISCHIO DI LESIONI, MORTE, DANNI ALLA PROPRIETÀ E ALTRI PERICOLI ASSOCIATI A TALI ATTIVITÀ. L'UTENTE È CONSAPEVOLE CHE, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, ALLTRAILS NON PUÒ E NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER TALI LESIONI PERSONALI, MORTE O DANNI ALLA PROPRIETÀ DERIVANTI DALL'USO DEI PRODOTTI. ALLTRAILS NON È QUINDI RESPONSABILE PER L'USO IMPROPRIO O LA RAPPRESENTAZIONE FUORVIANTE DELLE INFORMAZIONI E/O DEI DATI FORNITI TRAMITE I PRODOTTI, PERTANTO QUALSIASI UTILIZZO DI TALI INFORMAZIONI E/O DATI È STRETTAMENTE A RISCHIO DELL'UTENTE.

      Il nostro indirizzo e-mail di contatto è aiuto@alltrails.com. Tutte le comunicazioni ad AllTrails, comprese eventuali domande relative all'uso dei Prodotti o dei presenti Termini, devono essere inviate a questo indirizzo e-mail di contatto.

      Informativa sulla privacy Informativa sulla privacy. Accedendo o utilizzando i Prodotti, l'utente acconsente alla raccolta, all'uso e alla divulgazione delle sue informazioni personali come descritto nella nostra Informativa sulla privacy.

    2. UTENTI STATUNITENSI – AVVISO DI ARBITRATO E RINUNCIA ALL'AZIONE DI CLASSE

      SI PREGA DI NOTARE CHE I PRESENTI TERMINI CONTENGONO UN ACCORDO DI ARBITRATO. FATTA ECCEZIONE PER ALCUNI TIPI DI CONTROVERSIE INDICATE NELL'ACCORDO DI ARBITRATO, L'UTENTE E ALLTRAILS ACCETTANO CHE LE CONTROVERSIE RELATIVE AI PRESENTI TERMINI O ALL'UTILIZZO DEI PRODOTTI SARANNO RISOLTE MEDIANTE ARBITRATO VINCOLANTE OBBLIGATORIO, E L'UTENTE E ALLTRAILS RINUNCIANO A QUALSIASI DIRITTO DI PARTECIPARE A UNA CAUSA DI AZIONE DI CLASSE O UN ARBITRATO A LIVELLO DI CLASSE.

      QUESTA DISPOSIZIONE NON SI APPLICA AL'UTENTE SE RISIEDE NELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO ("SEE") O NEL REGNO UNITO ("UK"), O SE ALTRIMENTI VIETATO DALLA LEGGE APPLICABILE.

    3. TERMINI DI RINNOVO DELL'ABBONAMENTO

      SE L'UTENTE SOTTOSCRIVE UN ABBONAMENTO (COME DEFINITO SOTTO) AI SERVIZI PER UN PERIODO (IL “PERIODO INIZIALE"), L'ABBONAMENTO VERRÀ AUTOMATICAMENTE RINNOVATO PER PERIODI AGGIUNTIVI DELLA STESSA DURATA DI QUELLA DEL PERIODO INIZIALE ALLA TARIFFA ALLTRAILS IN VIGORE IN QUEL MOMENTO PER TALI SERVIZI, A MENO CHE L'UTENTE NON DISDICA IL RINNOVO AUTOMATICO O RIFIUTI DI RINNOVARE L'ABBONAMENTO IN CONFORMITÀ CON LA SEZIONE 3.4(f) DI SEGUITO.

    4. MODIFICHE AI TERMINI

      AllTrails si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare o aggiornare i presenti Termini, o qualsiasi altra nostra politica o prassi, in qualsiasi momento. In caso di modifiche sostanziali ai presenti Termini, informeremo gli utenti pubblicando i Termini modificati o aggiornati su questa pagina, indicando la data dell'ultima revisione dei Termini. Potremmo anche fornire un avviso di tali modifiche attraverso l'interfaccia utente dei Prodotti, una notifica via e-mail o con altri mezzi ragionevoli. Eventuali modifiche o aggiornamenti entreranno in vigore immediatamente per i nuovi utenti dei Prodotti, e (i) trenta (30) giorni dopo la pubblicazione, o (ii) al momento dell'accettazione di tali Termini aggiornati, qualunque delle sue opzioni si verifichi prima, per gli utenti esistenti dei Prodotti. Il proseguimento dell'utilizzo dei Prodotti dopo l'applicazione di eventuali modifiche costituisce l'accettazione da parte dell'utente dei Termini aggiornati.

  2. LICENZA

    1. In conformità con l'osservanza costante dei presenti Termini e con il pagamento di tutte le tariffe applicabili, AllTrails concede all'utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile, revocabile per lo streaming, il download e l'uso personale non commerciale dei Prodotti.

    2. I Prodotti contengono o incorporano materiale protetto da copyright, materiale brevettato o altra proprietà intellettuale di AllTrails o dei suoi licenziatari. Tutti i diritti, i titoli e le proprietà sui Prodotti rimangono con AllTrails o i suoi licenziatari, ove applicabile. I diritti di scaricare e utilizzare i Prodotti sono concessi in licenza all'utente e non gli vengono venduti, e l'utente non ha alcun diritto su di essi se non quello di utilizzarli in conformità con il presente Contratto di licenza e agli altri nostri Termini.

    3. Una quantità limitata di Materiali (come definiti di seguito) può essere contrassegnata e autorizzata da AllTrails affinché gli utenti possano condividerla nei loro canali social personali (Facebook, Twitter, ecc.), come parte del blog dell'utente o di altri commenti, analisi o recensioni online ("Commento dell'utente") in conformità con la funzionalità dei Prodotti (tali Materiali, i "Contenuti di distribuzione"). AllTrails concede all'utente un diritto limitato per scaricare, riprodurre e distribuire i Contenuti di distribuzione su internet esclusivamente come parte del proprio Commento dell'utente. L'utente può modificare tali Contenuti di distribuzione esclusivamente come richiesto per consentire a livello tecnico la visualizzazione e la distribuzione di tali Contenuti di distribuzione (ad esempio, una modifica del formato video o delle dimensioni del file), a condizione che tale modifica non alteri materialmente la sostanza o la qualità di tali Contenuti di distribuzione. La visualizzazione e la distribuzione dei Contenuti di distribuzione possono anche essere soggette ad altri termini e condizioni indicati nella descrizione di tali contenuti nei Prodotti, come restrizioni limitate nel tempo per la visualizzazione e la distribuzione dei Contenuti di distribuzione. L'utente accetta di non pubblicare i Contenuti di distribuzione con altri contenuti falsi, imprecisi o fuorvianti o che sono o che incoraggiano attività o comportamenti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, molesti, illeciti, diffamatori, volgari, osceni, pornografici, calunniosi, invasivi della privacy altrui, odiosi oppure razzialmente, etnicamente o altrimenti discutibili. I Contenuti di distribuzione possono contenere tracker che ci consentono di raccogliere informazioni in relazione alla distribuzione e al consumo di tali contenuti. AllTrails si riserva il diritto di interrompere la fornitura di qualsiasi Contenuto di distribuzione in qualsiasi momento o di indurre l'utente a cessare di visualizzare o utilizzare in altro modo qualsiasi Contenuto di distribuzione per qualsiasi motivo o per nessuna ragione, senza responsabilità nei confronti dell'utente o di terzi.

    4. L'utente può collegarsi alla nostra home page, a condizione che lo faccia in modo equo e legale e non danneggi la nostra reputazione o ne tragga vantaggio, ma non deve stabilire un collegamento tale da suggerire qualsiasi forma di associazione, approvazione o benestare da parte nostra laddove non esista. L'utente non deve stabilire un collegamento da un sito web che non sia di sua proprietà. I Prodotti non devono essere riportati su nessun altro sito web, né l'utente può creare un collegamento con qualsiasi parte dei Prodotti, a meno che non disponga di un'autorizzazione scritta in tal senso rilasciata da AllTrails. Ci riserviamo il diritto di revocare immediatamente tale autorizzazione previa comunicazione scritta all'utente. Il sito web da cui si crea il collegamento deve essere conforme sotto tutti gli aspetti agli standard di contenuto definiti nella nostra politica di utilizzo accettabile. Se si desidera fare qualsiasi uso dei Materiali (come definiti di seguito) su o nei Prodotti diverso da quello sopra indicato, si prega di indirizzare la richiesta a aiuto@alltrails.com.

    5. L'utente accetta di non fare quanto segue, né di assistere o consentire a terzi di farlo: (a) copiare, archiviare, riprodurre, trasmettere, modificare, alterare, sottoporre a ingegneria inversa, emulare, decompilare o disassemblare i Prodotti in alcun modo o creare opere derivate dei Prodotti; (b) utilizzare i Prodotti o parte di essi per creare qualsiasi strumento o prodotto software che possa essere utilizzato per creare applicazioni software di qualsiasi natura; (c) affittare, noleggiare, prestare, mettere a disposizione del pubblico, vendere o distribuire i Prodotti interamente o in parte; (d) manomettere i Prodotti o eludere qualsiasi tecnologia utilizzata da AllTrails o dai suoi licenziatari per proteggere qualsiasi contenuto accessibile attraverso i Prodotti; (e) eludere eventuali restrizioni territoriali applicate ai Prodotti; o 3.4(f)utilizzare i Prodotti per qualsiasi scopo commerciale senza l'espresso consenso scritto di AllTrails. Ad eccezione di quanto espressamente stabilito nei presenti Termini, l'utente non può altrimenti scaricare, visualizzare, copiare, riprodurre, distribuire, modificare, eseguire, trasferire, creare opere derivate, vendere o sfruttare in altro modo qualsiasi contenuto, codice, dato o materiale dei Prodotti.

    6. Se l'utente acquista un Abbonamento, questo può includere il diritto di creare e riprodurre un numero illimitato di riproduzioni cartacee di determinati Materiali (come definiti di seguito) contenuti nei Prodotti per uso personale, aziendale o intraistituzionale, nel rispetto dei requisiti di notifica sui diritti di proprietà e ai requisiti di credito indicati di seguito. Eventuali avvisi di copyright di AllTrails o di terze parti inclusi devono apparire in forma leggibile su ciascuna riproduzione o accanto ad essa. L'utente può distribuire riproduzioni cartacee in conformità con questa sezione, purché le riproduzioni siano distribuite gratuitamente, in modo non commerciale e per scopi non commerciali. Chiediamo all'utente di acquisire una licenza supplementare per iscritto da AllTrails prima di riprodurre qualsiasi riproduzione in una pubblicazione che è in vendita o rivendita o che contiene annunci pubblicitari a pagamento.

  3. ABBONAMENTI

    1. DIVENTARE MEMBRI

      1. L'utente può iscriversi gratuitamente come utente registrato dei Prodotti ("Membro"). Per iscriversi come Utente, è necessario creare un account ("Account utente") inviandoci il proprio indirizzo e-mail attraverso l'apposita sezione del Prodotto e creando una password da utilizzare insieme a tale indirizzo e-mail. L'utente è responsabile di mantenere la riservatezza del proprio Account utente e della propria password e di limitare l'accesso al proprio Dispositivo. L'utente è responsabile di mantenere la riservatezza del proprio Account utente, della password e di altri Dati utente e di limitare l'accesso al proprio Dispositivo per proteggere ulteriormente tali dati.

      2. Nel corso dell'utilizzo dei Prodotti, l'utente potrebbe fornirci alcune informazioni personalizzate (tali informazioni sono di seguito denominate "Dati utente"). L'utente può attivare i Prodotti o accedere all'App tramite vari fornitori terzi di servizi online, com Facebook, Google o Apple ("Servizi di terzi"). Quando l'utente accede utilizzando questi Servizi di terzi o integra direttamente questi Servizi di terzi nei Prodotti, ci consente di rendere le sue esperienze online più ricche e personalizzate. Per usufruire di queste funzionalità e capacità, potremmo chiedere all'utente di autenticarsi, registrarsi o accedere ai Servizi di terzi sui siti web delle terze parti che forniscono tali Servizi di terzi. Nell'ambito di tale integrazione, i Servizi di terzi ci forniranno l'accesso a determinati Dati utente che l'utente ha fornito a tali Servizi di terzi e noi utilizzeremo, archivieremo e divulgheremo tali Dati utente in conformità alla nostra Informativa sulla privacy. Le nostre politiche di raccolta e utilizzo dei dati in merito alla riservatezza di tali Dati utente sono definite nell'Informativa sulla privacy di AllTrails. Tuttavia, si ricorda che il modo in cui i Servizi di terzi utilizzano, archiviano e divulgano le informazioni dell'utente è regolato esclusivamente dalle politiche di tali terze parti e AllTrails non avrà alcuna responsabilità per le pratiche sulla privacy o altre azioni di qualsiasi sito o servizio di terzi che può essere abilitato bnell'ambito dei Prodotti, comprese le informazioni condivise con AllTrails da un fornitore di Servizi di terzi in violazione delle politiche di tale fornitore. L'utente riconosce e accetta di essere l'unico responsabile dell'accuratezza e del contenuto dei Dati utente e si impegna a mantenerli aggiornati.

      3. Utilizzando i Prodotti, l'utente garantisce di

        1. L'utente è legalmente in grado di stipulare contratti vincolanti.

        2. avere almeno 13 anni di età (o l'età minima equivalente nella propria giurisdizione pertinente, inclusi 16 anni nel SEE o nel Regno Unito).

        3. Tutte le informazioni fornite per la registrazione sono veritiere e accurate.

        4. L'utente manterrà l'accuratezza di tali Dati utente.

        5. L'utilizzo dei Prodotti da parte dell'utente non viola alcuna legge o regolamento applicabile.

    2. DATI UTENTE

      L'utente è responsabile di mantenere la riservatezza del proprio Account utente, della password e di altri Dati utente e di limitare l'accesso al proprio Dispositivo per proteggere ulteriormente tali dati. L'utente è responsabile di mantenere aggiornate i propri Dati utente. AllTrails declina ogni responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti dalla mancata osservanza di questa Sezione.

    3. UTILIZZO DI ALLTRAILS DA PARTE DI MINORI

      Per diventare Membro è necessario aver compiuto 18 anni o aver raggiunto la maggiore età nella propria provincia, territorio o Paese. I soggetti di età inferiore ai 18 anni, o alla maggiore età applicabile nella giurisdizione del soggetto in questione, possono utilizzare i Prodotti solo con la supervisione e il consenso di un genitore o di un tutore legale, nell'ambito dell'Account utente di tale genitore o tutore e comunque nel rispetto dei presenti Termini.

    4. ABBONAMENTI

      1. L'elaborazione dei pagamenti per i Prodotti sarà effettuata da uno dei processori di pagamento terzi di AllTrails (tali processori sono definiti collettivamente "Processore di pagamento"). L'utilizzo dell'elaborazione dei pagamenti fornita dal Processore di pagamento può essere soggetto a condizioni aggiuntive, in base a come previsto dal Processore di pagamento che elabora la transazione in questione e in base a come modificato da tale Processore di pagamento di volta in volta (collettivamente, "Accordo con il processore di pagamento"). Come condizione per l'utilizzo dell'elaborazione dei pagamenti da parte del Processore di pagamento, l'utente deve fornire informazioni accurate e complete in relazione a tale elaborazione, e ci autorizza a condividere tali informazioni con il Processore di pagamento e ad addebitare sul proprio Metodo di pagamento tutti gli importi che potrebbero diventare dovuti ai sensi del presente Accordo. Tutti i dati bancari, della carta di credito o di altri pagamenti vengono inviati direttamente al Processore di pagamento e memorizzati con i suoi protocolli di sicurezza. AllTrails non memorizza le informazioni di pagamento dell'utente sui propri sistemi e declina ogni responsabilità in merito alla sicurezza di tali informazioni. L'utilizzo da parte dell'utente dell'elaborazione dei pagamenti fornita dal Processore di pagamento è subordinato al rispetto dell'Accordo con il processore di pagamento e, in caso di risoluzione dell'Accordo con il processore di pagamento, l'utente potrebbe non essere in grado di acquistare un Abbonamento (come definito di seguito) o potrebbe vedersi sospeso o terminato l'utilizzo dei Prodotti. Possiamo modificare o aggiungere altri servizi di elaborazione dei pagamenti in qualsiasi momento, previa comunicazione all'utente, e tali servizi possono essere soggetti a termini o condizioni aggiuntivi.

      2. Gli utenti di AllTrails possono accedere ai Prodotti in tre modi:

        1. Navigando sul sito Web o utilizzando le App senza creare un Account utente. Mettiamo a disposizione degli utenti alcune funzionalità e informazioni senza il bisogno di creare un Account utente. Tali utenti sono comunque soggetti ai presenti Termini e a eventuali Termini aggiuntivi applicabili.

        2. Tramite un account AllTrails gratuito. I titolari di un Account utente gratuito possono accedere ad alcune informazioni aggiuntive e molte funzionalità del Prodotto. Tutti i membri sono soggetti ai presenti Termini e a eventuali Termini aggiuntivi applicabili.

        3. Abbonamento a AllTrails+ a pagamento. Offriamo un programma di abbonamento a pagamento che consente di beneficiare di determinati prodotti premium per i quali l'accesso e l'uso vengono acquistati su base limitata nel tempo (definiti ciascuno "Abbonamento").

        L'utente può acquistare un Abbonamento attraverso il Sito web o all'interno delle App in base alla funzionalità di tali Prodotti. Se acquista un Abbonamento tramite il sito Web, offriamo una garanzia di rimborso di 30 giorni. Se l'utente non è soddisfatto del servizio AllTrails+, può inviare un'e-mail a aiuto@alltrails.com entro 30 giorni dall'Ordine iniziale e fornire tutti i dettagli richiesti relativi all'Ordine e il nostro Processore di pagamento avvierà un rimborso sulla carta di credito o su un altro metodo di pagamento approvato ("Metodo di pagamento") con cui è stato effettuato l'ordine. SI PREGA DI NOTARE CHE TUTTI GLI ABBONAMENTI ACQUISTATI TRAMITE APP STORE APPLE, GOOGLE PLAY STORE O IN ALTRO MODO ATTRAVERSO LE FUNZIONALITÀ DELLE NOSTRE APPLICAZIONI (DEFINITI CIASCUNO UN "CANALE DI DISTRIBUZIONE") SONO REGOLATI DAI TERMINI DI TALE CANALE DI DISTRIBUZIONE E QUALSIASI RICHIESTA DI RIMBORSO DEVE ESSERE INDIRIZZATA AL CANALE DI DISTRIBUZIONE PERTINENTE. Qualsiasi Ordine effettuato attraverso l'App Store Apple sarà soggetto alla politica di pagamento di Apple in vigore in quel momento, che potrebbe non prevedere rimborsi. Qualsiasi Ordine effettuato tramite Google Play Store sarà soggetto alla politica di pagamento applicabile di Google, che potrebbe anche non prevedere rimborsi. L'utente si impegna a comunicare immediatamente a noi e/o al Canale di distribuzione applicabile qualsiasi modifica del proprio indirizzo di fatturazione o di altre informazioni di pagamento. L'accordo sul Metodo di pagamento regola l'uso del Metodo di pagamento designato e l'utente deve fare riferimento a tale accordo per determinare i propri diritti e le proprie responsabilità ai sensi dello stesso. I presenti Termini sono stipulati solo tra l'utente e AllTrails e non con il Canale di distribuzione applicabile o altre terze parti. Nella misura in cui l'utente utilizza prodotti e servizi di terzi in relazione all'uso dei Prodotti, l'utente accetta di rispettare tutti i termini applicabili di qualsiasi accordo per tali prodotti e servizi di terze parti. In nessun caso AllTrails potrà ritenersi responsabile per le azioni o le inazioni di terzi, compresi i Canali di distribuzione, il Processore di pagamento o il Metodo di pagamento, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i tempi di inattività del sistema o le interruzioni del servizio di pagamento e qualsiasi controversia relativa alla fatturazione o alle commissioni ad essi correlata è tra l'utente e tali Canali di distribuzione, Processore di pagamento o Metodo di pagamento.

      3. La tariffa di un abbonamento viene addebitata all'inizio del periodo di validità ed è soggetta a rinnovo automatico. Comunicando il proprio metodo di pagamento al nostro Processore di pagamento, all'App Store o altro marketplace da cui si acquista un abbonamento, l'utente riconosce e accetta che il nostro Processore di pagamento e/o tale App Store o marketplace, a seconda dei casi, sono autorizzati ad addebitare sul suo Metodo di pagamento tutti gli addebiti dovuti e pagabili in base al suo Account utente, inclusi:

        1. Tariffe per il Periodo iniziale al tasso garantito al momento dell'acquisto;

        2. Tariffe per ogni periodo di validità dell'Abbonamento successivo al Periodo iniziale (ciascuno definito "Periodo di rinnovo"). Dopo il Periodo iniziale e dopo ogni successivo Periodo di rinnovo, l'Abbonamento si rinnoverà automaticamente il giorno successivo alla fine di tale periodo ("Data di inizio del rinnovo") e continuerà per un ulteriore periodo equivalente al prezzo corrente di AllTrails per tale Abbonamento. L'utente riconosce e accetta di essere soggetto a questa funzionalità di rinnovo automatico (anche nel caso in cui il suo Account membro venga altrimenti risolto) a meno che non cancelli l'Abbonamento prima della Data di inizio del rinnovo, come stabilito nella Sezione 3.4(f) o in conformità con qualsiasi accordo tra l'utente e il Canale di distribuzione attraverso il quale ha acquistato l'Abbonamento, se applicabile. Se l'Abbonamento non viene annullato prima della Data di inizio del rinnovo, sul Metodo di pagamento dell'utente verrà addebitato il costo dell'Abbonamento per il Periodo di rinnovo. Se l'Abbonamento è stato acquistato tramite il Sito web e l'Abbonamento è stato erroneamente rinnovato, l'utente può inviare un'e-mail a aiuto@alltrails.com entro 30 giorni dalla Data di inizio del rinnovo, e noi potremmo rimborsargli l'importo del rinnovo. Il rimborso non può essere richiesto per alcun periodo di abbonamento parziale dopo i primi 30 giorni dal rinnovo. Si prega di notare che se l'Abbonamento viene rinnovato tramite l'App Store Apple o la nostra applicazione per iPhone, la vendita è definitiva e non verrà effettuato alcun rimborso. L'acquisto sarà soggetto alla politica di pagamento applicabile di Apple, che potrebbe anche non prevedere rimborsi. Se l'Abbonamento viene rinnovato attraverso Google Play, la vendita è definitiva e non è previsto alcun rimborso. L'acquisto sarà soggetto alla politica di pagamento applicabile di Google, che potrebbe anche non prevedere rimborsi.

        3. Prove gratuite e altre promozioni. Alcune offerte di Abbonamento possono essere disponibili in prova gratuita o su altre basi promozionali ("Offerta promozionale"), il cui periodo sarà comunicato all'utente tramite i Prodotti. A meno che non sia espressamente indicato altrimenti, l'utilizzo di tali tipi di Abbonamento scadrà al termine del periodo di Offerta promozionale e qualsiasi ulteriore utilizzo di tali Prodotti è vietato a meno che l'utente non acquisti un Abbonamento a tali Prodotti. Nella misura espressamente indicata al momento della sottoscrizione di un'Offerta promozionale, l'Offerta promozionale può convertirsi automaticamente in una Sottoscrizione a pagamento e sul Metodo di Pagamento dell'utente sarà addebitato l'importo dell'Abbonamento applicabile alla scadenza dell'Offerta promozionale, a meno che l'utente non cancelli l'Abbonamento in conformità con la Sezione 3.4(f) prima della scadenza dell'Offerta promozionale. Se l'utente non cancella l'Abbonamento prima della scadenza dell'Offerta promozionale, sarà responsabile del pagamento per l'intera durata del periodo di Abbonamento. Salvo diversa indicazione esplicita, qualsiasi Offerta promozionale deve essere utilizzata entro il tempo specificato di tale promozione. Qualsiasi codice promozionale o offerta da noi fornito non può essere utilizzato insieme ad altri codici promozionali o offerte, passati o presenti. Le offerte introduttive sono disponibili solo per i nuovi utenti dei Prodotti, salvo ove espressamente indicato diversamente. Salvo quanto diversamente stabilito nei termini di qualsiasi promozione, tutte le promozioni o gli sconti sui prezzi si applicheranno al Periodo iniziale, e gli eventuali rinnovi saranno addebitati alla tariffa in vigore al momento del rinnovo per il tipo di Abbonamento acquistato.

      4. I nostri Abbonamenti pluriennali sono soggetti a un pagamento anticipato una tantum e l'Abbonamento scadrà alla fine del periodo indicato al momento dell'acquisto di tale Abbonamento. Gli Abbonamenti pluriennali non sono soggetti a termini di rinnovo automatico.

      5. Se l'utente ha acquistato un abbonamento designato come "Abbonamento a vita", tale Abbonamento e il suo accesso ai Prodotti scadranno (i) entro cento (100) anni dalla data di acquisto di tale Abbonamento, o (ii) quando AllTrails cesserà di commercializzare i Prodotti a cui l'utente si è abbonato, a seconda di quale opzione si verifichi per prima.

      6. L'utente può annullare in qualsiasi momento i rinnovi automatici di un abbonamento acquistato tramite il sito web prima della data di inizio del rinnovo nel proprio account membro su AllTrails.com, o inviando un'e-mail a aiuto@alltrails.com. Si prega di notare che se si acquista un abbonamento tramite l'App Store di Apple o la nostra App per iPhone, è possibile annullare i rinnovi automatici selezionando Gestisci abbonamenti App nelle impostazioni del proprio account Apple e selezionando l'abbonamento che si desidera modificare, o altrimenti in conformità con le attuali funzionalità di tale piattaforma. Se l'utente acquista un abbonamento annuale tramite Google Play, può annullare i rinnovi automatici nelle impostazioni dell'account alla voce Abbonamenti dell'app Google Play, o secondo la procedura correntemente descritta da Google Play, o altrimenti in conformità con le funzionalità correnti di tale piattaforma.

      7. L'utente è responsabile di tutte le tariffe e le spese applicabili sostenute dal proprio Account utente, comprese le imposte applicabili e tutti gli abbonamenti acquistati dall'utente.

      8. Il Processore di pagamento può ricevere e implementare informazioni aggiornate sulla carta di credito o di debito dall'emittente della carta di credito dell'utente, al fine di evitare che l'abbonamento venga interrotto da una carta non aggiornata o non valida. L'invio delle informazioni aggiornate sulla carta di credito viene fornito al Processore di pagamento a discrezione dell'emittente della carta di credito. L'emittente della carta di credito può concedere il diritto di rinunciare al servizio di aggiornamento. In questo caso, si prega di contattare l'emittente della carta di credito o di debito.

      9. Il nostro obbligo di fornire i Prodotti ordinati dall'utente tramite il Sito web in base a un Abbonamento si concretizza solo nel momento in cui confermiamo l'acquisto all'utente tramite e-mail. Confermeremo l'Ordine e invieremo all'utente un'e-mail per confermare il suo accesso all'Abbonamento acquistato. L'utente è pregato di fare riferimento al numero d'ordine in tutta la successiva corrispondenza con noi relativa a tale Ordine.

      10. I prezzi in dollari statunitensi includono le imposte sulle vendite applicabili. Tutti i prezzi in euro o sterline britanniche includono l'IVA o le imposte sulle vendite equivalenti applicabili. L'utente accetta di non ritenerci responsabili di eventuali spese bancarie o di altre commissioni sostenute a causa di pagamenti sul proprio Account utente. Se non dovessimo ricevere pagamento dal Metodo di pagamento fornito per un Ordine, l'utente accetta di pagare tutti gli importi dovuti quando li richiediamo.

    5. REQUISITI DEL DISPOSITIVO

      I Prodotti includono alcuni servizi disponibili tramite un dispositivo mobile, tra cui (i) la possibilità di navigare nel Sito web da un dispositivo mobile e (ii) la possibilità di accedere a determinate funzionalità tramite un'App scaricata e installata su un Dispositivo (collettivamente, i "Servizi mobili"). Nella misura in cui si accede ai Prodotti tramite un Dispositivo, potrebbero essere applicati del gestore di servizi wireless costi standard, tariffe dati e altre spese. Inoltre, il download, l'installazione o l'utilizzo di determinati Servizi mobili potrebbero essere vietati o limitati dal gestore di telefonia mobile e non tutti i Servizi mobili possono funzionare con tutti i vettori o dispositivi.

    6. MODIFICA DI TARIFFE E SPESE

      Possiamo in qualsiasi momento e di volta in volta, a nostra esclusiva discrezione, modificare le tariffe e gli addebiti o aggiungere nuove commissioni e addebiti, in relazione a uno qualsiasi dei Prodotti. Informeremo l'utente almeno 30 giorni di calendario prima di tali modifiche. L'uso continuato dei Prodotti dopo l'entrata in vigore della modifica del prezzo costituisce l'accettazione del pagamento dell'importo modificato. Eventuali modifiche alle nostre tariffe e ai nostri addebiti non influiranno sugli Abbonamenti in corso fino alla successiva Data di inizio del rinnovo. Se non si accetta la modifica, è possibile annullare l'iscrizione o l'abbonamento nelle impostazioni del proprio account o inviando un'e-mail a aiuto@alltrails.com.

  4. USO VIETATO DEI PRODOTTI

    1. Attività vietate

      L'utente accetta di non: (i) caricare, pubblicare, inviare via e-mail o con altri mezzi, o introdurre materiale contenente virus software o qualsiasi altro codice, file o programma informatico progettato per interrompere, nuocere a, danneggiare, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software o hardware o apparecchiatura collegato direttamente o indirettamente con i Prodotti, o i Prodotti stessi; (ii) interferire con i server o le reti sottostanti o connessi ai Prodotti, o violare le procedure, le politiche o i regolamenti delle reti connesse ai Prodotti; (iii) accedere ai Prodotti in modo non autorizzato; (iv) interferire con l'uso e il godimento dei Prodotti da parte di qualsiasi altro utente; (v) richiedere o offrire di effettuare una richiesta illegale o che violi uno qualsiasi dei termini qui stabiliti; (vi) impersonare qualsiasi persona o entità, incluso qualsiasi dipendente o rappresentante di AllTrails; o (vii) utilizzare software o agenti o script automatizzati per produrre più Account utente, o generare ricerche o richieste automatizzate indirizzate ai (o operare striping, scraping o mining dei dati dai) Prodotti (ammesso, comunque, che potremmo garantire in via condizionale agli operatori dei motori di ricerca pubblici l'autorizzazione revocabile a usare spider per copiare Materiali dai Prodotti AllTrails esclusivamente allo scopo e nella misura necessaria a creare indici ricercabili e pubblicamente accessibili dei Materiali, ma non cache o archivi di tali Materiali, come previsto dai parametri stabiliti nel nostro file robots.txt).

    2. Violazione di proprietà privata

      L'utente accetta che, in relazione all'utilizzo dei Prodotti, non violerà né tenterà in alcun modo di ottenere o otterrà l'accesso a qualsiasi proprietà o luogo in cui l'utente non abbia il diritto o l'autorizzazione di trovarsi ("Proprietà privata"). L'utente riconosce che AllTrails non ha e dichiara fermamente di non avere alcun obbligo o capacità di fornire all'utente informazioni complete e accurate in merito alla posizione della Proprietà privata che potrebbe incontrare durante l'uso o in relazione all'uso dei Prodotti. Indipendentemente dal fatto che AllTrails segnali un contenuto con un'avvertenza relativa alla sua vicinanza a una Proprietà privata, l'utente è l'unico responsabile dell'ottenimento di tutti i permessi necessari per avvicinarsi o entrare in una Proprietà privata in relazione all'uso dei Prodotti.

    3. Utilizzo distruttivo e irrispettoso

      L'utente accetta di comportarsi in maniera attenta e rispettosa dei luoghi che visita in relazione all'uso dei Prodotti. L'utente accetta di utilizzare i Prodotti in modo consono all'ambiente circostante e di non creare rumore eccessivo o altro disturbo in relazione all'utilizzo dei Prodotti. L'utente accetta di agire in modo rispettoso e appropriato alle aree in cui utilizza i Prodotti, anche durante l'interazione con altre persone, lo smaltimento dei rifiuti, l'utilizzo di servizi igienici, l'utilizzo del Prodotto in gruppi numerosi, il parcheggio del veicolo e altro.

    4. Altro uso illegale

      L'utente accetta di non impersonare altri durante l'utilizzo dei Prodotti, di non comportarsi in modo offensivo durante l'utilizzo dei Prodotti e di non utilizzare i Prodotti per scopi illegali, immorali o dannosi.

    5. Segnalazione ed esonero di responsabilità per uso improprio del Prodotto:

      Violando le disposizioni della presente Sezione 4, l'utente può commettere un reato penale ai sensi delle leggi vigenti. Ci riserviamo il diritto di segnalare qualsiasi violazione di questo tipo alle autorità preposte all'applicazione della legge e possiamo collaborare con tali autorità in qualsiasi indagine relativa all'uso dei Prodotti da parte dell'utente, anche rivelando loro la sua identità. In caso di violazioni di questo tipo, il diritto dell'utente di utilizzare i Prodotti cesserà immediatamente. In caso di controversia con terzi in relazione all'uso o all'abuso dei Prodotti, l'utente esonera le Parti AllTrails (come definite di seguito) da tutti i reclami, le richieste e i danni (effettivi e conseguenti) di ogni tipo e natura, noti e sconosciuti, sospettati e insospettati, dichiarati e non dichiarati, derivanti da o in qualsiasi modo connessi a tali controversie. Gli utenti residenti in California rinunciano anche alla Sezione 1542 del Codice Civile della California, che recita: "Una liberatoria generale non si estende a rivendicazioni che il creditore non conosce o non sospetta che esistano a suo favore al momento dell'esecuzione della liberatoria, e che se fossero state a lui note avrebbero influenzato in modo sostanziale il suo accordo con il debitore". Se l'utente è residente in un'altra giurisdizione, rinuncia a qualsiasi analogo statuto o dottrina.

  5. MATERIALI OFFERTI ATTRAVERSO I PRODOTTI

    1. PROPRIETÀ

      1. I Prodotti e tutti i materiali, compresi software, testi, file, fotografie, mappe dei sentieri, widget e altri contenuti, scaricati o meno ("Materiali") contenuti nei Prodotti sono di proprietà di AllTrails (o dei nostri affiliati e/o licenziatari, ove applicabile), salvo diversamente indicato. L'utente accetta e riconosce che i Prodotti sono proprietà di valore e che, ad eccezione di qualsiasi licenza specifica e limitata espressamente concessa per l'uso di tali Prodotti o di qualsiasi Materiale in essi contenuto, non acquisirà alcun diritto di proprietà su o per tali Prodotti o qualsiasi Materiale. I Prodotti e i Materiali non possono essere utilizzati se non come previsto dai presenti Termini e da qualsiasi altro termine e condizione pertinenti forniti all'utente, senza il nostro previo consenso scritto.

      2. Siamo lieti di ricevere qualsiasi feedback che possa aiutarci a creare prodotti migliori. Se l'utente invia ad AllTrails feedback o suggerimenti sui prodotti (“Feedback”), riconosce che AllTrails può utilizzare liberamente tali feedback in qualsiasi modo. Il feedback fornito non è confidenziale o di proprietà dell'utente. Pertanto, si prega di non fornire ad AllTrails informazioni o idee che si ritengono riservate o proprietarie.

      3. I Prodotti non sono destinati all'uso commerciale. L'utente non deve utilizzare alcuna parte dei Materiali per scopi commerciali senza aver ottenuto da noi una licenza scritta in tal senso. I Materiali dei Prodotti non possono essere copiati o distribuiti, né ripubblicati o trasmessi in alcun modo senza il nostro previo consenso scritto. Qualsiasi utilizzo non autorizzato o violazione dei presenti Termini ha effetto immediato e revoca automaticamente il diritto di utilizzare i Prodotti e può essere soggetto a responsabilità legale. L'utente accetta di non utilizzare i Prodotti per scopi illegali o altrimenti ritenuti discutibili a nostra esclusiva discrezione (inclusi, a titolo esemplificativo, scopi illegali, molesti, diffamatori, di violazione della privacy altrui, abusivi, minacciosi o osceni) e accetta di rispettare tutte le leggi, le norme e i regolamenti relativi al vostro utilizzo dei Prodotti. Per qualsiasi uso illegale o non autorizzato dei Prodotti potranno essere intraprese opportune azioni legali.

    2. MARCHI COMMERCIALI

      AllTrails®, il logo AllTrails e tutti gli altri marchi di prodotti o servizi AllTrails (i "Marchi AllTrails") sono marchi di AllTrails. Tutte le proprietà intellettuali, gli altri marchi, i loghi, le immagini, i prodotti e i nomi di società ("Proprietà intellettuale di terzi") visualizzati o citati nei Prodotti sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Ad eccezione di quanto espressamente stabilito nel presente documento, nulla concede all'utente alcuna licenza o diritto di utilizzare, alterare o rimuovere o copiare i Marchi AllTrails o qualsiasi Proprietà intellettuale di terzi. Qualsiasi uso dei marchi AllTrails è a beneficio di AllTrails. L'uso non autorizzato o l'abuso dei Marchi AllTrails o di qualsiasi Proprietà intellettuale di terzi esposti sui prodotti è severamente vietato. AllTrails si riserva il diritto di far valere i propri diritti di marchio nella misura massima consentita dalla legge.

  6. MATERIALE DELL'UTENTE

    1. I Prodotti possono consentire all'utente di inviarci Materiale, inclusi testi, file, immagini, foto e informazioni sull'attività registrata (ad esempio, in varie parti dei Prodotti è possibile caricare una foto sul proprio profilo, scrivere recensioni di sentieri, caricare foto delle proprie attività all'aperto o caricare file che registrano le proprie attività) (tutto tale Materiale caricato o reso disponibile da un utente, "Materiale dell'utente"). Il Materiale dell'utente non include le Informazioni dell'utente, le informazioni relative all'Ordine o le informazioni fornite dall'utente durante la registrazione e l'utilizzo dei Prodotti. L'utente è proprietario di qualsiasi Materiale dell'utente che invia ai Prodotti e AllTrails non rivendica la proprietà di tale Materiale dell'utente. Tuttavia, trasmettendo, caricando, pubblicando, visualizzando, inviando via e-mail o inviando in altro modo Materiale dell'utente, l'utente concede, dichiara e garantisce di avere il diritto di concedere a AllTrails una licenza irrevocabile, perpetua, non esclusiva, interamente pagata, esente da royalty, concedibile in sublicenza, mondiale per utilizzare, trasmettere, copiare, modificare, eseguire, visualizzare, modificare, distribuire o sfruttare in altro modo il Materiale dell'utente o qualsiasi parte di esso e qualsiasi idea, concetto, o competenza tecnica contenuti in essi, con o senza attribuzione, in qualsiasi modo (includendo, senza limitazioni, per scopi commerciali, pubblicitari, negoziali, promozionali o pubblicitari) e in tutti i media ora noti o concepiti in futuro, e per preparare opere derivate del Materiale dell'utente o incorporarlo in altre opere e per concedere e autorizzare sublicenze di quanto sopra. Senza limitazione, questa licenza ci autorizza a rendere il Materiale utente disponibile e visibile a tutti gli utenti dei Prodotti. L'utente riconosce inoltre che il Materiale dell'utente non gli verrà restituito e che AllTrails non ha alcun obbligo di confermare il ricevimento di qualsiasi Materiale dell'utente o di rispondere dello stesso. Se l'utente invia del Materiale dell'utente, dichiara e garantisce di possedere o altrimenti controllare i diritti sul proprio Materiale dell'utente. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, l'utente accetta di manlevare AllTrails e le sue affiliate da tutti i reclami derivanti da o in connessione con qualsiasi rivendicazione di qualsiasi diritto su qualsiasi Materiale dell'utente o qualsiasi danno derivante da qualsiasi Materiale dell'utente.

    2. AllTrails si riserva il diritto, ma non l'obbligo, di esaminare il materiale utente inviato dall'utente stesso o da altri utenti. Non siamo responsabili del contenuto del materiale utente fornito dall'utente stesso o da qualsiasi altro utente. Non promuoviamo alcun materiale utente. Non forniamo alcuna garanzia o dichiarazione, espressa o implicita, sul materiale utente, anche per quanto riguarda la sua legalità o accuratezza. L'utente, e non AllTrails, è pienamente responsabile di tutto il materiale utente che rende disponibile attraverso i prodotti. Qualsiasi utilizzo o affidamento su qualsiasi Materiale dell'utente trovato sui Prodotti è a proprio rischio. Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di rifiutare la pubblicazione o la rimozione o la modifica di qualsiasi Materiale utente che riteniamo illecito, illegale, offensivo o comunque inappropriato senza preavviso, includendo, senza limitazioni, i casi in cui il Materiale utente non sia conforme ai requisiti della presente Sezione 6 e/o di limitare, sospendere o interrompere l'accesso dell'utente a tutti o a una parte dei Prodotti con o senza preavviso in caso di violazioni ripetute.

    3. Possiamo collegare il Materiale dell'utente o parti di esso ad altro materiale, compreso il materiale inviato da altri utenti o creato da AllTrails o da terze parti. Possiamo utilizzare il Materiale dell'utente per scopi aziendali interni, ad esempio per esaminare tendenze o categorie o per promuovere, commercializzare o pubblicizzare AllTrails. L'utente riconosce che possiamo trarre vantaggi commerciali dall'uso del suo Materiale dell'utente e che non abbiamo alcun obbligo di accreditare all'utente tale utilizzo.

    4. Ogni volta che l'utente ci invia del Materiale dell'utente, dichiara e garantisce quanto segue:

      1. L'utente ha tutti i diritti, i titoli, gli interessi, le autorizzazioni e i permessi necessari per: (i) rendere disponibile tutto il Materiale dell'utente; e (ii) concederne i diritti, le licenze e i permessi ai sensi del presente documento in relazione a dati, contenuti, informazioni o feedback, compreso il Materiale dell'utente;

      2. Il Materiale dell'utente non è illegale, osceno, diffamatorio, minaccioso, pornografico, molesto, volgare, razziale o etnicamente offensivo, e non incoraggia una condotta che verrebbe considerata un reato penale, e non dà luogo a responsabilità civile, né viola alcuna legge o è altrimenti ritenuto inappropriato;

      3. Il Materiale dell'utente non pubblicizza alcun prodotto o servizio né sollecita alcuna attività commerciale;

      4. Il Materiale dell'utente non identifica alcun individuo (anche attraverso il nome, l'indirizzo o l'inclusione di una foto o di un video di tale individuo) di età inferiore ai 18 anni, e se il Materiale dell'utente identifica un individuo di età superiore ai 18 anni, l'utente ha il consenso di tale individuo a identificarlo;

      5. L'utente non acquisirà nomi utente e/o indirizzi e-mail degli altri utenti;

      6. L'utente non si impegna in attività criminali o illecite, tra cui frode, spamming, spimming, invio di virus o altri file dannosi, appropriazione indebita, violazione o furto di segreti commerciali;

      7. L'utente non si avvarrà di alcun uso automatizzato del sistema, come l'utilizzo di script per alterare i nostri contenuti;

      8. L'utente si impegna a non accedere, manomettere o utilizzare in altro modo aree non pubbliche dei Prodotti, dei sistemi informatici di AllTrails o dei sistemi tecnici di consegna dei fornitori di AllTrails; e

      9. Fatta eccezione per quanto necessario per mantenere la sicurezza informatica del proprio computer, mediante l'uso di prodotti commerciali antivirus o antimalware, l'utente non tenterà di sondare, scansionare o testare la vulnerabilità dei Prodotti o di qualsiasi altro sistema o rete AllTrails o di violare alcuna misura di sicurezza o autenticazione.

    5. Il Materiale dell'utente non è considerato riservato. L'utente accetta di non inviare come Materiale dell'utente alcun contenuto per il quale si aspetta una privacy assoluta. L'utente può essere in grado di controllare la visibilità di alcune categorie di Materiale dell'utente in conformità con la funzionalità dei Prodotti, attraverso le impostazioni del proprio Account utente o nel momento in cui carica, condivide o rende altrimenti disponibile tale Materiale dell'utente. AllTrails può includere il Materiale dell'utente nei Contenuti per la distribuzione di AllTrails resi disponibili ad altri attraverso i Prodotti. AllTrails non ha alcun controllo sul Materiale dell'utente una volta che questo lascia i Prodotti, ed è possibile che altri possano duplicare il Materiale trovato sui Prodotti, inclusi, ma non solo, altri siti su internet. L'utente dichiara e garantisce di essere il proprietario o di controllare in altro modo i diritti del proprio Materiale dell'utente. A prescindere da qualsiasi altra disposizione del presente documento, l'utente accetta di indennizzare AllTrails e le sue affiliate per tutte le richieste di risarcimento derivanti da o in connessione con qualsiasi rivendicazione di diritti sul Materiale dell'utente o qualsiasi danno derivante da esso.

  7. SITI E SERVIZI DI TERZI

    1. Possiamo fornire collegamenti ad altri siti web o servizi. L'utente riconosce che qualsiasi interazione con tali collegamenti viene presa a propria esclusiva discrezione e che tali collegamenti vengono forniti solo per comodità dell'utente. Non esaminiamo né promuoviamo nessuno di questi siti web o servizi. Non siamo in alcun modo responsabili della disponibilità, delle pratiche in materia di privacy, dei contenuti, della pubblicità, dei prodotti, dei beni o di altri materiali o risorse presenti o disponibili, o dell'uso che altri fanno di questi altri siti web o servizi. Non siamo responsabili di alcun danno, perdita o offesa causati o che si presume possano essere causati da, o in connessione con, l'uso o l'affidamento su tali siti web o servizi.

    2. Ci riserviamo il diritto di visualizzare pubblicità di terze parti e altri contenuti prima, dopo, o in combinazione con i Materiali dell'utente pubblicati sui Prodotti e l'utente riconosce e accetta che AllTrails non ha alcun obbligo nei suoi confronti in relazione a tali contenuti (inclusi, a titolo esemplificativo, qualsivoglia obbligo di condividere eventuali ricavi ricevuti da AllTrails in relazione a tali contenuti).

    3. I prodotti contengono informazioni provenienti da un database derivato di OpenStreetMap. Se non si accettano i presenti Termini, astenersi dall'utilizzare i Prodotti.

  8. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER I PRODOTTI

    Le informazioni contenute nei Prodotti sono solo a scopo informativo generale. Pur impegnandoci a mantenere le informazioni aggiornate e corrette, non forniamo alcuna dichiarazione o garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, circa la completezza, l'accuratezza, l'affidabilità, l'idoneità, l'accessibilità (compresi i diritti di accesso e/o utilizzo), la sicurezza o la disponibilità dei Prodotti o delle informazioni contenute nei Prodotti per qualsiasi scopo. In alcuni casi, i Prodotti sono progettati per ridurre, ma non per eliminare, alcuni rischi, ma l'utente riconosce e accetta che i Prodotti non sono sufficienti a garantire o assicurare che non si verifichino perdite, danni o danni fisici. L'UTENTE È CONSAPEVOLE CHE, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, ALLTRAILS NON PUÒ E NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI LESIONI PERSONALI, MORTE O DANNI ALLA PROPRIETÀ DERIVANTI DALL'USO DEI PRODOTTI. AllTrails non è responsabile dell'uso improprio o della falsa rappresentazione delle informazioni e/o dei dati forniti attraverso i Prodotti. Qualsiasi affidamento fatto su tali informazioni è quindi strettamente a rischio dell'utente.

  9. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

    1. Sebbene miriamo a offrirti il miglior servizio possibile, non promettiamo che i prodotti soddisferanno le tue esigenze e non possiamo garantire che saranno privi di difetti. Se si riscontra un malfunzionamento nei prodotti, si prega di segnalarlo all'indirizzo aiuto@alltrails.com; esamineremo il reclamo e, se lo riterremo opportuno, correggeremo il problema. Se necessario, potremmo sospendere l'accesso ai prodotti mentre risolviamo il problema. Non saremo responsabili nei confronti dell'utente se i prodotti non saranno disponibili per un periodo di tempo commercialmente ragionevole. L'accesso ai prodotti potrebbe essere occasionalmente limitato per consentire riparazioni, manutenzione o l'introduzione di nuove strutture o prodotti. Provvederemo a ripristinare i prodotti non appena ragionevolmente possibile.

  10. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

    1. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, I PRODOTTI E I RELATIVI CONTENUTI SONO FORNITI "NELLO STATO IN CUI SI TROVANO" E "SECONDO DISPONIBILITÀ" E NON FORNIAMO ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA DI ALCUN TIPO IN RELAZIONE AD ESSI, ANCHE PER QUANTO RIGUARDA L'ACCURATEZZA, LA COMPLETEZZA O L'AGGIORNAMENTO DEI PRODOTTI O DEI LORO CONTENUTI. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI O OMISSIONI NEI CONTENUTI DEI PRODOTTI O PER EVENTUALI GUASTI, RITARDI O INTERRUZIONI NELLA FORNITURA DEI PRODOTTI. FATTI SEMPRE SALVI I DIRITTI LEGALI DELL'UTENTE, DECLINIAMO ED ESCLUDIAMO QUALSIASI GARANZIA O DICHIARAZIONE, ESPLICITA O IMPLICITA, COMPRESA QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE DEI PRODOTTI NELLA MISURA PIÙ AMPIA CONSENTITA DALLA LEGGE. NON RILASCIAMO ALCUNA GARANZIA O DICHIARAZIONE, ESPRESSA O IMPLICITA, IN RELAZIONE ALLA TEMPESTIVITÀ, ALL'ACCURATEZZA, ALLA QUALITÀ, ALLA COMPLETEZZA O ALL'ESISTENZA DEI CONTENUTI E DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATI SUI PRODOTTI. NON FORNIAMO ALCUNA GARANZIA O DICHIARAZIONE, ESPRESSA O IMPLICITA, PER L'ACCESSIBILITÀ TECNICA, L'IDONEITÀ O L'IMPECCABILITÀ DEI PRODOTTI. NON FORNIAMO ALCUNA GARANZIA O DICHIARAZIONE CHE L'UTILIZZO DA PARTE DELL'UTENTE DEI CONTENUTI E DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATI SUI PRODOTTI NON VIOLI I DIRITTI DI TERZI.

    2. L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE ALLTRAILS NON È RESPONSABILE, E ACCETTA DI NON CERCARE DI RITENERE ALLTRAILS RESPONSABILE PER LA CONDOTTA DI TERZI, COMPRESI GLI OPERATORI DI SITI ESTERNI, LE PIATTAFORME DI TERZE PARTI O ALTRI UTENTI, E CHE IL RISCHIO DI LESIONI DA PARTE DI TALI TERZI RICADE INTERAMENTE SULL'UTENTE. ALCUNE INFORMAZIONI, COMPRESE QUELLE RELATIVE ALLE CONDIZIONI DEI SENTIERI, SONO STATE FORNITE DA TERZE PARTI E ALLTRAILS NON È RESPONSABILE PER EVENTUALI IMPRECISIONI DI TALI INFORMAZIONI.

    3. FATTA ECCEZIONE PER GLI OBBLIGHI DI ALLTRAILS DI PROTEGGERE I DATI PERSONALI DELL'UTENTE, COME STABILITO NELL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY DI ALLTRAILS, ALLTRAILS NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER LA TEMPESTIVITÀ, LA CANCELLAZIONE, L'ERRATA CONSEGNA O LA MANCATA MEMORIZZAZIONE DI QUALSIASI MATERIALE (COMPRESI, MA NON SOLO, I MATERIALI UTENTE), LE COMUNICAZIONI DELL'UTENTE O LE IMPOSTAZIONI DI PERSONALIZZAZIONE.

    4. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, ALLTRAILS NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, RELATIVAMENTE ALL'ACCURATEZZA, ALLA COMPLETEZZA O ALL'IDONEITÀ DELLE INFORMAZIONI E DEI DATI FORNITI ATTRAVERSO I PRODOTTI, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, EVENTUALI PERCORSI O CONDIZIONI DI SENTIERI. LE ATTIVITÀ ASSOCIATE AI PRODOTTI POSSONO TALVOLTA COMPORTARE IL RISCHIO DI LESIONI, MORTE, DANNI ALLA PROPRIETÀ E ALTRI PERICOLI ASSOCIATI A TALI ATTIVITÀ. L'UTENTE È CONSAPEVOLE CHE, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, ALLTRAILS DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER TALI LESIONI PERSONALI, MORTE O DANNI ALLA PROPRIETÀ DERIVANTI DALL'USO DEI PRODOTTI. ALLTRAILS NON È QUINDI RESPONSABILE PER L'USO IMPROPRIO O LA RAPPRESENTAZIONE FUORVIANTE DELLE INFORMAZIONI E/O DEI DATI FORNITI TRAMITE I PRODOTTI, PERTANTO QUALSIASI UTILIZZO DI TALI INFORMAZIONI E/O DATI È STRETTAMENTE A RISCHIO DELL'UTENTE.

    5. QUANDO SI UTILIZZANO I PRODOTTI ALLTRAILS, È POSSIBILE CHE LE CONDIZIONI REALI DIFFERISCANO DALLE INFORMAZIONI E DAI DATI FORNITI TRAMITE I PRODOTTI. AGIRE SECONDO IL PROPRIO DISCERNIMENTO E UTILIZZARE I PRODOTTI A PROPRIO RISCHIO. L'UTENTE È RESPONSABILE IN OGNI MOMENTO DELLA PROPRIA CONDOTTA.

    6. LE LEGGI SUI CONSUMATORI APPLICABILI NEL PAESE DI RESIDENZA DELL'UTENTE POTREBBERO NON CONSENTIRE ALCUNE DELLE ESCLUSIONI O LIMITAZIONI IVI PREVISTE, PERTANTO ALCUNE O TUTTE LE ESCLUSIONI E LIMITAZIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI ALL'UTENTE. IN PARTICOLARE, SE L'UTENTE È RESIDENTE NEI PAESI SEE O NEL REGNO UNITO, LE ESCLUSIONI O LE LIMITAZIONI IVI PREVISTE NON PREGIUDICANO I DIRITTI DEI CONSUMATORI E LE GARANZIE LEGALI.

  11. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

    1. NONOSTANTE QUALSIASI DISPOSIZIONE CONTRARIA CONTENUTA NEL PRESENTE ACCORDO, IN NESSUNA CIRCOSTANZA E SECONDO NESSUNA TEORIA LEGALE (SIA ESSA CONTRATTUALE, EXTRACONTRATTUALE, DI NEGLIGENZA O DI ALTRO TIPO) LE PARTI DI ALLTRAILS SARANNO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL'UTENTE O DI TERZI PER QUALSIASI PERDITA DI PROFITTI, RICAVI O DATI, DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, ESEMPLARI O CONSEQUENZIALI O DANNI PUNITIVI, COMPRESI I COSTI DOVUTI A PERDITA DI PRODUZIONE O UTILIZZO, INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ O APPROVVIGIONAMENTO DI BENI O SERVIZI SOSTITUTIVI, O QUALSIASI ALTRA PERDITA SUBITA DALL'UTENTE O DA TERZI IN RELAZIONE ALL'USO DEI PRODOTTI, AGLI ORDINI O IN ALTRO MODO, IN OGNI CASO, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE ALLTRAILS SIA STATA INFORMATA O MENO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. NELLA MASSIMA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, LE PARTI DI ALLTRAILS NON SARANNO RESPONSABILI NÉ VERSO L'UTENTE NÉ VERSO TERZE PARTI PER QUALSIASI RICHIESTA DI RISARCIMENTO DERIVANTE DALL'USO DEI PRODOTTI DA PARTE DELL'UTENTE, PER UN IMPORTO CHE ECCEDA (i) L'IMPORTO PAGATO DALL'UTENTE A ALLTRAILS PER I PRODOTTI O ABBONAMENTI ALLTRAILS CHE HANNO DATO LUOGO ALLA RICHIESTA DI RISARCIMENTO, O (ii) CENTO DOLLARI (100 $), A SECONDA DI QUALE IMPORTO SIA MAGGIORE.

    2. LE LEGGI IN ALCUNE GIURISDIZIONI VIETANO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI DETERMINATE RESPONSABILITÀ E PERTANTO LE ESCLUSIONI E LE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ IVI STABILITE POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI ALL'UTENTE. IN PARTICOLARE, SE L'UTENTE HA LA SUA RESIDENZA ABITUALE NEI PAESI DEL SEE O NEL REGNO UNITO, LE LEGGI SULLA PRIVACY E SUI CONSUMATORI POTREBBERO NON CONSENTIRE LE ESCLUSIONI O LE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ IVI PREVISTE, PERTANTO ALCUNE O TUTTE LE ESCLUSIONI E LIMITAZIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI ALL'UTENTE

    3. SE L'UTENTE NON È SODDISFATTO DI UNA QUALSIASI COMPONENTE DEI PRODOTTI O DELLE PRESENTI CONDIZIONI, IL SUO UNICO ED ESCLUSIVO RIMEDIO È QUELLO DI INTERROMPERE L'USO DEI PRODOTTI.

    4. Le limitazioni stabilite nel presente documento permarranno alla risoluzione o alla scadenza dei presenti Termini e si applicheranno anche nel caso in cui qualsiasi rimedio limitato specificato nei presenti Termini risulti essere venuto meno al suo scopo essenziale.

  12. INDENNIZZO

    Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, l'utente accetta di manlevare e ritenere indenne AllTrails e i suoi direttori, funzionari, membri, investitori, manager, dipendenti e agenti (le "Parti di AllTrails") da qualsiasi reclamo, responsabilità, costo e spesa, comprese le ragionevoli spese legali, derivante in qualsiasi modo dall'uso dei Prodotti, dall'inserimento o dalla trasmissione di qualsiasi messaggio, contenuto, informazione, software o altro invio attraverso i Prodotti, o dalla propria violazione della legge o dei presenti Termini. AllTrails si riserva il diritto, a proprie spese, di assumere la difesa esclusiva e il controllo di qualsiasi questione soggetta a indennizzo da parte dell'utente e, in tal caso, l'utente accetta di collaborare pienamente con la difesa di AllTrails di tale reclamo. Gli utenti residenti in California rinunciano anche alla Sezione 1542 del Codice Civile della California, che recita: "Una liberatoria generale non si estende a rivendicazioni che il creditore non conosce o non sospetta che esistano a suo favore al momento dell'esecuzione della liberatoria, e che se fossero state a lui note avrebbero influenzato in modo sostanziale il suo accordo con il debitore". Se l'utente è residente in un'altra giurisdizione, rinuncia a qualsiasi analogo statuto o dottrina.

  13. DIGITAL MILLENIUM COPYRIGHT ACT

    1. Ci impegniamo a rispettare il copyright e le leggi correlate e richiediamo a tutti gli utenti dei Prodotti di rispettare queste leggi. Di conseguenza, non è possibile archiviare alcun materiale o contenuto, o diffondere qualsiasi materiale o contenuto sui Prodotti (incluso il Materiale dell'utente) in alcun modo che costituisca una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi, inclusi i diritti concessi dalla legge sul copyright. L'utente non può pubblicare, modificare, distribuire o riprodurre in alcun modo materiale protetto da copyright, marchi commerciali o altre informazioni proprietarie appartenenti ad altri senza ottenere il previo consenso scritto del proprietario di tali diritti di proprietà. È nostra politica terminare i privilegi di qualsiasi utente che violi ripetutamente i diritti di copyright di altri al ricevimento di una notifica adeguata da parte del proprietario del copyright o dell'agente legale del proprietario del copyright.

    2. I proprietari di opere protette da copyright negli Stati Uniti che ritengono che i loro diritti ai sensi della legge sul copyright siano stati violati possono usufruire di alcune disposizioni del Digital Millennium Copyright Act degli Stati Uniti del 1998 (il "DMCA") per segnalare presunte violazioni.

    3. Se ritieni che qualsiasi Materiale o Materiale dell'utente stia violando i tuoi diritti di copyright, ti invitiamo a contattarci immediatamente. Al ricevimento di un avviso di presunta violazione ai sensi del DMCA, risponderemo tempestivamente per rimuovere o disabilitare l'accesso al materiale in oggetto e seguiremo le procedure specificate nel DMCA per risolvere il reclamo tra la parte notificante e il presunto autore della violazione che ha fornito il contenuto in questione. L'agente designato (cioè la parte competente) a cui indirizzare tale comunicazione è indicato di seguito.

    4. Se l'utente ritiene che il suo lavoro sia stato copiato e pubblicato sui Prodotti in modo da costituire una violazione del copyright, è pregato di fornire al nostro agente designato le seguenti informazioni:

      1. Una firma elettronica o fisica della persona autorizzata ad agire per conto del proprietario di copyright o di altri interessi di proprietà intellettuale;

      2. Una descrizione dell'opera protetta da copyright o di altra proprietà intellettuale che si ritiene sia stata violata;

      3. Una descrizione di dove nei Prodotti sia posizionato il materiale che si ritiene violi i diritti;

      4. Indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail;

      5. Una dichiarazione in cui l'utente attesti in buona fede che l'uso contestato non sia autorizzato dal proprietario del copyright o della proprietà intellettuale, dal suo agente o dalla legge; e

      6. Una dichiarazione personale, fatta sotto pena di falsa testimonianza, che le informazioni contenute nella propria segnalazione sono accurate e che si è il proprietario del copyright o della proprietà intellettuale o autorizzato ad agire per conto del proprietario del copyright o della proprietà intellettuale.

      7. Il nostro agente designato per la notifica di reclami di violazione del copyright può essere contattato come segue:

        Per posta: AllTrails, LLC Attn: Copyright Agent 530 Bush St Suite 900 San Francisco, CA, 94108

        Per e-mail: aiuto@alltrails.com Oggetto: DMCA

  14. TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

    1. DURATA E RISOLUZIONE

      1. L'utente e AllTrails concordano che, fatti salvi i requisiti di idoneità per l'accesso e l'utilizzo dei Prodotti o per la stipula dei Termini, i Termini sono validi a partire dalla data più prossima a: (i) la data in cui si sono utilizzati per la prima volta i Prodotti o (ii) la data in cui si sono accettati i Termini, e i Termini rimarranno in vigore a tutti gli effetti per tutto il tempo in cui verranno utilizzati i Prodotti, a meno che non vengano risolti in precedenza in conformità con i presenti Termini.

      2. Possiamo risolvere i presenti Termini o l'accesso o utilizzo da parte dell'utente di uno o tutti i nostri Prodotti in qualsiasi momento e per qualsivoglia motivo, con o senza preavviso, compreso il caso in cui sia impossibile per qualsivoglia motivo addebitare un pagamento tempestivo attraverso il Metodo di pagamento indicato dall'utente, l'utente violi una qualsiasi disposizione dei Termini oppure AllTrails si trovi costretta a procedere in questo senso per legge (ad es. qualora la fornitura dei Prodotti sia, o diventi, illegale).

      3. Se l'utente desidera rescindere i presenti Termini, deve farlo (i) informando AllTrails in qualsiasi momento; (ii) cancellando tutti gli Abbonamenti in conformità con la Sezione 3.5(f); e (iii) chiudendo l'Account membro. I presenti Termini rimarranno in vigore fino alla fine del periodo di validità di tutti gli Abbonamenti. IN CASO DI RISOLUZIONE APPLICABILE, GLI ABBONAMENTI CONTINUERANNO FINO ALLA FINE DEL PERIODO DI ABBONAMENTO A MENO CHE L'UTENTE NON ANNULLI L'ABBONAMENTO IN CONFORMITÀ CON LA PROCEDURA DI CUI ALLA SEZIONE 3.5(f).

    2. NESSUNA RINUNCIA

      Se ritardiamo nell'esercizio o non riusciamo a esercitare o a far valere qualsiasi diritto a nostra disposizione ai sensi dei presenti Termini, tale ritardo o omissione non costituisce una rinuncia a tale diritto o a qualsiasi altro diritto ai sensi dei presenti Termini.

    3. FORZA MAGGIORE

      AllTrails non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o mancata esecuzione derivante da cause al di fuori del suo ragionevole controllo, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali, pandemie, guerra, terrorismo, sommosse, embargo, atti di autorità civili o militari, incendi, inondazioni, incidenti, scioperi o carenza di infrastrutture di trasporto, carburante, energia, manodopera o materiali.

    4. INTERPRETAZIONE

      Nei presenti termini, a meno che il contesto non richieda diversamente: i) qualsiasi frase introdotta dalle parole "compreso", "comprende", "in particolare", "ad esempio" o qualsiasi espressione simile deve essere interpretata solo a titolo illustrativo e non deve essere interpretata come una limitazione della generalità delle parole precedenti; e ii) i riferimenti al singolare includono il plurale e viceversa.

    5. COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

      Le comunicazioni tra l'utente e AllTrails si avvalgono di mezzi elettronici, sia che l'utente utilizzi i prodotti o invii e-mail, sia che AllTrails pubblichi avvisi sui Prodotti o comunichi con l'utente tramite e-mail. Ai fini contrattuali, l'utente: (a) acconsente a ricevere comunicazioni da AllTrails in forma elettronica; e (b) accetta che tutti i termini e le condizioni, gli accordi, gli avvisi, le divulgazioni e le altre comunicazioni che AllTrails fornisce all'utente in forma elettronica soddisfino qualsiasi requisito legale che tali comunicazioni soddisferebbero se fossero state fornite in forma cartacea. Quanto sopra non pregiudica i diritti non rinunciabili dell'utente.

    6. COMUNICAZIONI

      Se non diversamente indicato, tutte le comunicazioni dell'utente devono essere inviate all'indirizzo AllTrails aiuto@alltrails.com. Possiamo inviare comunicazioni all'indirizzo e-mail fornito dall'utente al momento della registrazione, oppure in uno dei modi specificati nella Sezione 14.5 di cui sopra. La comunicazione all'utente si riterrà ricevuta e correttamente notificata immediatamente dopo la pubblicazione sui Prodotti o l'invio di un'e-mail o di un'altra comunicazione elettronica all'indirizzo e-mail fornito dall'utente. Per comprovare la comunicazione di qualsiasi avviso via e-mail, sarà sufficiente dimostrare che tale e-mail è stata inviata all'indirizzo e-mail specificato del destinatario.

    7. UTENTI INTERNAZIONALI

      I Prodotti sono accessibili da paesi di tutto il mondo e possono contenere riferimenti a servizi e contenuti che non sono disponibili nel paese dell'utente. Tali riferimenti non implicano che AllTrails intenda annunciare tali servizi o contenuti nel paese dell'utente. I Prodotti sono controllati e offerti da AllTrails dalle sue strutture negli Stati Uniti d'America. AllTrails non garantisce che i Prodotti siano appropriati o disponibili per l'uso in altre località. Coloro che accedono o utilizzano i Prodotti provenienti da altri paesi lo fanno di propria iniziativa e sono responsabili del rispetto delle leggi locali.

    8. SOLO PER UTENTI STATUNITENSI – ARBITRATO

      SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE I SEGUENTI PARAGRAFI (L'"ACCORDO DI ARBITRATO"), IN QUANTO RICHIEDONO ALL'UTENTE DI ARBITRARE LE CONTROVERSIE CON ALLTRAILS E LIMITANO IL MODO IN CUI L'UTENTE PUÒ CHIEDERE UN RISARCIMENTO A ALLTRAILS. QUESTA SEZIONE NON SI APPLICA SE L'UTENTE È RESIDENTE NEI PAESI SEE O NEL REGNO UNITO, O SE ALTRIMENTI VIETATO DALLA LEGGE APPLICABILE.

      1. Applicabilità dell'Accordo di arbitrato. Tutte le controversie derivanti da, relative a o legate ai presenti Termini o all'uso dei Prodotti da parte dell'utente, che non possano essere risolte in maniera informale o in un tribunale per le controversie di modesta entità, saranno risolte attraverso un arbitrato vincolante su base individuale, eccetto per il fatto che l'utente e AllTrails non sono tenuti ad arbitrare alcuna controversia per cui una delle due parti richieda un'equa riparazione per il presunto uso illecito di diritti d'autore, marchi commerciali, nomi commerciali, loghi, segreti commerciali o brevetti.

      2. Norme di arbitrato. Il Federal Arbitration Act disciplina l'interpretazione e l'applicazione della presente disposizione sulla risoluzione delle controversie. L'arbitrato sarà avviato tramite l'American Arbitration Association ("AAA"). Se l'AAA non è disponibile per l'arbitrato, le parti selezioneranno un foro arbitrale alternativo. Le regole del foro arbitrale disciplineranno tutti gli aspetti dell'arbitrato, eccetto che nella misura in cui tali regole siano in conflitto con i presenti Termini. Le Regole di arbitrato per i consumatori dell'AAA ("Regole AAA") che disciplinano l'arbitrato sono disponibile online all'indirizzo www.adr.org o chiamando l'AAA al numero 1-800-778-7879. L'arbitrato sarà condotto da un unico arbitro neutrale. Se la richiesta di risarcimento è pari o inferiore a 10.000 dollari, la parte che avvia l'arbitrato può scegliere se l'arbitrato sarà condotto (1) esclusivamente sulla base dei documenti presentati all'arbitro; (2) attraverso un'udienza telefonica senza comparizione delle parti; o (3) con un'udienza di persona come stabilito nelle Regole AAA per la regione in cui l'utente abbia indirizzo di fatturazione. Nel caso di un'udienza di persona, i procedimenti saranno condotti in un luogo che sia ragionevolmente comodo da raggiungere per entrambe le parti in considerazione della capacità di viaggiare e di altre circostanze pertinenti. Qualora le parti non riescano a trovare un accordo sulla sede dell'udienza, la decisione sarà presa dall'istituzione arbitrale. I costi e la quota di risarcimento dell'arbitrato a carico dell'utente saranno limitati a quanto stabilito nelle Regole AAA, mentre il restante importo sarà pagato da AllTrails. Qualora l'arbitro ritenga che la sostanza della richiesta o il risarcimento richiesto dall'utente nell'arbitrato siano futili o proposti per uno scopo improprio (secondo gli standard stabiliti dalla Federal Rule of Civil Procedure 11(b)), il pagamento di tutte le tariffe sarà disciplinato dalle Regole AAA. In tal caso, l'utente accetta di rimborsare a AllTrails tutte le spese di cui si sia precedentemente fatta carico, che sono invece a carico dell'utente secondo le Regole AAA. Indipendentemente dalle modalità di conduzione dell'arbitrato, l'arbitro dovrà emettere una sentenza scritta e motivata, sufficiente a spiegare i risultati e le conclusioni essenziali su cui si basano la sentenza e l'eventuale lodo. L'arbitro può formulare sentenze e risolvere controversie relative al pagamento e al rimborso di onorari o spese in qualsiasi momento del procedimento e su richiesta di una delle parti presentata entro 14 giorni dalla sentenza dell'arbitrato sul merito.

      3. Autorità dell'arbitro. L'arbitro stabilirà la giurisdizione dell'arbitro e i diritti e le responsabilità, se del caso, dell'utente e di AllTrails. La controversia non sarà consolidata con altre questioni o unita ad altre cause o parti. L'arbitro avrà l'autorità necessaria per concedere i dispositivi delle mozioni per la totalità o una parte di qualsiasi reclamo o controversia. L'arbitro avrà l'autorità di assegnare tutti i rimedi disponibili ai sensi della legge vigente, delle regole del foro arbitrale e dei Termini. L'arbitro ha la stessa autorità di un giudice in sede giudiziaria di assegnare un provvedimento su base individuale. La sentenza dell'arbitro è definitiva e vincolante per l'utente e per AllTrails.

      4. Rinuncia al processo con giuria. L'utente e AllTrails rinunciano a qualsiasi diritto costituzionale e statutario di ricorrere al tribunale e ottenere un processo davanti a un giudice o a una giuria. Invece, l'utente e AllTrails scelgono di far risolvere eventuali reclami e controversie tramite arbitrato. In qualsiasi controversia tra l'utente e AllTrails in merito alla revoca o all'applicazione di un lodo arbitrale, l'utente e AllTrails rinunciano a ogni diritto a un processo con giuria e scelgono invece di far risolvere la controversia a un giudice.

      5. Rinuncia all'azione collettiva. LADDOVE CONSENTITO DALLA LEGGE APPLICABILE, L'UTENTE E ALLTRAILS CONCORDANO CHE CIASCUNO DI ESSI PUÒ AVANZARE RICHIESTE DI RISARCIMENTO NEI CONFRONTI DELL'ALTRO SOLO A TITOLO INDIVIDUALE E NON COME ATTORE O MEMBRO DI UNA PRESUNTA AZIONE COLLETTIVA O CONSOLIDATA. Qualora, tuttavia, questa rinuncia alle azioni collettive o consolidate venga ritenuta non valida o inapplicabile, né l'utente né AllTrails avranno diritto all'arbitrato; invece, tutte le rivendicazioni e le controversie saranno risolte in un tribunale come stabilito nella Sezione 14.9 qui di seguito.

      6. Rinuncia. L'UTENTE HA LA FACOLTÀ DI RINUNCIARE AL PRESENTE ACCORDO DI ARBITRATO. Per rinunciare, è necessario che l'utente informi AllTrails per iscritto non oltre 30 giorni dopo la prima sottoscrizione del presente Accordo di arbitrato. La comunicazione deve includere il nome e l'indirizzo dell'utente, l'indirizzo e-mail utilizzato per impostare il suo Account membro (se del caso) e una dichiarazione in cui afferma esplicitamente di rinunciare al presente Accordo di arbitrato. L'utente dovrà inviare la propria comunicazione di rinuncia a uno dei seguenti indirizzi fisici o e-mail: AllTrails, LLC, ATTN: Arbitration Opt-out, 530 Bush St Suite 900 San Francisco, CA, 94108; aiuto@alltrails.com.

      7. Tribunale per le controversie di modesta entità. Nonostante quanto precede, l'utente o AllTrails possono intentare un'azione individuale in un tribunale per le controversie di modesta entità.

      8. Sopravvivenza dell'Accordo di arbitrato. Il presente Accordo di arbitrato sopravviverà alla risoluzione del rapporto con AllTrails.

    9. FORO ESCLUSIVO DI COMPETENZA

      Nella misura in cui le parti sono autorizzate ai sensi dei presenti Termini ad avviare un'azione legale in un tribunale, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, sia l'utente che AllTrails accettano che tutte le rivendicazioni e le controversie derivanti o relative ai Termini o all'uso dei Prodotti saranno dibattute esclusivamente nella Corte distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto settentrionale della California. Se, tuttavia, tale tribunale non dovesse avere la giurisdizione originaria sulla controversia, tutte le rivendicazioni e le controversie derivanti o relative ai Termini o all'uso dei Prodotti saranno dibattute esclusivamente presso la Corte Superiore della California, Contea di San Francisco. L'utente e AllTrails acconsentono alla giurisdizione personale di entrambi i tribunali. Se l'utente ha la propria residenza abituale nel SEE o nel Regno Unito, questa Sezione non si applica e l'utente può presentare un reclamo per far valere i propri diritti di consumatore in relazione ai presenti Termini nel proprio paese di residenza.

    10. DIRITTO APPLICABILE

      Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, ad eccezione di quanto previsto dalla legge federale degli Stati Uniti, le leggi della California, ad eccezione dei principi relativi ai conflitti fra leggi, disciplinano i presenti Termini e qualsiasi controversia derivante da o relativa ai presenti Termini o al loro oggetto, comprese le rivendicazioni di responsabilità civile per fatto illecito. Se l'utente ha la residenza abituale nel SEE o nel Regno Unito, può beneficiare di ulteriori diritti e tutele previsti da disposizioni inderogabili delle leggi del suo paese di residenza, e nessuna disposizione dei presenti Termini pregiudicherà l'applicabilità di tali diritti e tutele supplementari.

    11. RECLAMI DEI CONSUMATORI

      In conformità con il Codice Civile della California §1789.3, è possibile segnalare reclami all'Unità di assistenza reclami della Divisione dei servizi per i consumatori del Dipartimento per gli affari dei consumatori della California contattandoli per iscritto all'indirizzo 1625 North Market Blvd., Suite N 112, Sacramento, CA 95834, o telefonicamente al numero (800) 952-5210.

    12. DIRITTI DEL GOVERNO

      AllTrails fornisce i Prodotti, compresi eventuali software, dati e tecnologia correlati, per l'uso finale da parte del governo esclusivamente in conformità con quanto segue: i Prodotti costituiscono un software "commerciale" per computer. I dati tecnici governativi e i diritti di software relativi ai Prodotti includono solo i diritti solitamente forniti al pubblico, come definito nei presenti Termini. Queste consuete licenze commerciali sono fornite in conformità con FAR 12.211 (Dati tecnici) e FAR 12.212 (Customer-Side Application) e, per le transazioni del Dipartimento della difesa, DFAR 252.227-7015 (Dati tecnici – Articoli commerciali) e DFAR 227.7202-3 (Diritti nell'applicazione del computer ad uso commerciale da parte del cliente o nella documentazione applicativa del computer dal parte del cliente). Se un'agenzia governativa ha bisogno di diritti non concessi ai sensi dei presenti Termini, deve negoziare con AllTrails per stabilire se esistono termini accettabili per concedere tali diritti e un addendum scritto reciprocamente accettabile che conceda specificamente tali diritti deve essere incluso in qualsiasi accordo applicabile. Qualora una legge, una norma o un regolamento richieda che i presenti Termini includano una disposizione o una clausola specifica al fine di rendere i presenti Termini applicabili nei confronti di qualsiasi utente finale governativo, tale disposizione o clausola sarà considerata parte integrante dei presenti Termini.

    13. ACCORDO COMPLETO

      I presenti Termini costituiscono l'intero accordo tra le parti e sostituiscono tutte le discussioni, le corrispondenze, le trattative, i patti, le intese o gli accordi avvenuti in precedenza tra le parti relativamente al loro oggetto. Se una disposizione dei presenti Termini è, per qualsiasi motivo, ritenuta non valida o inapplicabile, le altre disposizioni dei presenti Termini non saranno compromesse e la disposizione non valida o inapplicabile sarà considerata modificata in modo da essere valida e applicabile nella misura massima consentita dalla legge. Questi Termini sono tra l'utente e noi; nessun'altra persona avrà alcun diritto o obbligo ai sensi dei presenti Termini. Né l'utente né AllTrails sono agenti, dipendenti o partner dell'altro. I presenti Termini e i diritti e gli obblighi dell'utente qui descritti non possono essere assegnati, subappaltati, delegati o altrimenti trasferiti dall'utente senza il previo consenso scritto di AllTrails, e qualsiasi tentativo di cessione, subappalto, delega o trasferimento in violazione di quanto sopra sarà nullo. AllTrails può cedere liberamente i presenti Termini. I termini e le condizioni stabiliti nei presenti Termini saranno vincolanti per gli assegnatari.

    14. CONTATTI

      AllTrails, LLC ha sede in 530 Bush Street, Suite 900 San Francisco, CA, 94108.

  15. TERMINI AGGIUNTIVI

    1. TERMINI DELL'APP

      1. Licenza per l'applicazione. Fatta salva la conformità dell'utente ai presenti Termini, AllTrails concede all'utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile, non concedibile in sublicenza e revocabile di scaricare, installare e utilizzare una copia di ciascuna App su qualsiasi dispositivo mobile o computer di proprietà o sotto il controllo dell'utente, e di utilizzare tale copia di ciascuna App esclusivamente per i suoi scopi personali o aziendali interni. Inoltre, in relazione a qualsiasi App a cui si acceda o che si scarichi dall'App Store Apple (una “Applicazione originaria dell'App Store”), l'utente utilizzerà l'Applicazione originaria dell'App Store (a) solo su prodotti a marchio Apple con iOS (il sistema operativo proprietario di Apple) e (b) come consentito dalle "Regole d'uso" previste nei Termini di servizio dell'App Store Apple. Fatta salva la prima frase di questa sezione, in relazione a qualsiasi Applicazione a cui si acceda o che si scarichi da Google Play (un'“Applicazione originaria di Google Play”), l'utente potrà avere ulteriori diritti di licenza in relazione all'uso delle App su base condivisa all'interno del proprio gruppo familiare designato. L'utente comprende che i Prodotti sono in evoluzione. Di conseguenza, potremmo richiedere all'utente di accettare aggiornamenti di qualsiasi Prodotto già installato sul suo computer o dispositivo mobile. L'utente comprende e conviene che potremmo aggiornare i Prodotti con o senza avvisi in merito. Per poter utilizzare i prodotti, l'utente potrebbe dover aggiornare di volta in volta i software di terze parti.

      2. Accesso e download dell'applicazione da iTunes. Quanto segue si applica a qualsiasi Applicazione originaria dell'App Store accessibile tramite o scaricata dall'App Store Apple:

        1. L'utente riconosce e conviene che (i) i presenti Termini sono stipulati solo tra l'utente e AllTrails, e non Apple, e (ii) AllTrails, e non Apple, è l'unico responsabile dell'Applicazione originaria dell'App Store e del suo contenuto. L'utilizzo dell'Applicazione da parte dell'utente deve essere conforme ai Termini di servizio dell'App Store.

        2. L'utente conviene che Apple non ha alcun obbligo di fornire servizi di manutenzione e supporto in relazione all'Applicazione originaria dell'App Store.

        3. In caso di mancata conformità dell'Applicazione originaria dell'App Store a qualsiasi garanzia applicabile, l'utente può inviare una notifica ad Apple e Apple rimborserà il prezzo di acquisto dell'Applicazione originaria dell'App Store all'utente e nella massima misura consentita dalla legge applicabile, Apple non avrà alcun altro obbligo di garanzia in relazione all'Applicazione originaria dell'App Store. Per quanto riguarda AllTrails e Apple, qualsiasi altro reclamo, perdita, responsabilità, danno, costo o spesa attribuibile alla mancata conformità a qualsiasi garanzia sarà di esclusiva responsabilità di AllTrails.

        4. L'utente e AllTrails convengono che, per quanto riguarda AllTrails e Apple, Apple non è responsabile della gestione di eventuali reclami da parte dell'utente o di terzi in relazione all'Applicazione originaria dell'App Store o al possesso e all'utilizzo dell'Applicazione originaria dell'App Store da parte dell'utente, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: (i) reclami per responsabilità del prodotto; (ii) qualsiasi reclamo relativo al fatto che l'Applicazione originaria dell'App Store non sia conforme a qualsiasi requisito legale o normativo applicabile; e (iii) reclami relativi alla protezione dei consumatori o leggi simili.

        5. L'utente e AllTrails convengono che, qualora un soggetto terzo dichiari che l'Applicazione originaria dell'App Store o il possesso e l'uso dell'Applicazione originaria dell'App Store da parte dell'utente costituiscono una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di tale soggetto terzo, per quanto riguarda AllTrails e Apple, sarà AllTrails, e non Apple, ad assumersi l'esclusiva responsabilità per l'indagine, la difesa, la risoluzione e l'assoluzione di tale rivendicazione di violazione della proprietà intellettuale nella misura richiesta dai presenti Termini.

        6. L'utente e AllTrails convengono e concordano che Apple e le sue sussidiarie sono beneficiari terzi dei presenti Termini in relazione alla licenza dell'Applicazione originaria dell'App Store e che, in seguito all'accettazione da parte dell'utente dei termini e delle condizioni dei presenti Termini, Apple avrà diritto (e si riterrà che abbia accettato il diritto) ad applicare i presenti Termini in relazione alla licenza dell'Applicazione originaria dell'App Store nei confronti dell'utente come beneficiario terzo.

        7. Senza limitare altre parti dei Termini, l'utente dovrà rispettare tutti i termini applicabili del contratto con terze parti nell'uso dell'Applicazione originaria dell'App Store.

    2. REGALI

      L'utente potrebbe essere in grado di acquistare alcuni abbonamenti prepagati per altri utenti o utenti potenziali ("Abbonamenti regalo"). Un utente che acquista un Abbonamento regalo (un "Donatore") deve indicare un destinatario specifico al momento dell'acquisto, che riceverà e avrà la possibilità di riscattare un Abbonamento regalo ("Destinatario") per un Abbonamento a determinati Prodotti. La Durata Iniziale di tale Abbonamento decorre dalla data in cui l'Abbonamento regalo viene convertito in Abbonamento. Tutte le spese e i costi relativi agli Abbonamenti regalo sono sostenuti e addebitati come pagamento unico al momento dell'Ordine dell'Abbonamento regalo da parte del Donatore. Un Donatore può specificare la data in cui un Abbonamento regalo sarà consegnato al Destinatario. Il Donatore riceverà una conferma d'Ordine e una ricevuta. L'Abbonamento regalo sarà inviato al Destinatario alla data specificata dal Donatore ed è valido per essere riscattato per un Abbonamento durante il periodo specificato al momento dell'acquisto (il "Periodo di scadenza"). Se non è stato specificato alcun Periodo di scadenza al momento dell'acquisto o se l'Abbonamento regalo è stato acquistato prima del 16 ottobre 2021, tale Abbonamento regalo non sarà soggetto a scadenza. Un Abbonamento regalo può essere riscattato una sola volta, non è trasferibile e può essere utilizzato solo nel paese in cui è stato acquistato. Un Abbonamento regalo non può essere riscattato con denaro contante, rivenduto o combinato con altre offerte. Il nostro Processore di pagamento addebiterà il Metodo di pagamento fornito dal Donatore al momento dell'acquisto, e non della consegna, per qualsiasi Abbonamento regalo. Né il Donatore né il Destinatario hanno diritto a rimborsi o altri crediti derivanti da o relativi a un Abbonamento regalo non riscattato in conformità con le presenti Condizioni. AllTrails compirà ogni ragionevole sforzo commerciale per informare il Destinatario prima della scadenza dell'Abbonamento regalo. Assicurarsi di inserire accuratamente le informazioni del Destinatario al momento dell'acquisto di un Abbonamento regalo. AllTrails non è responsabile se un Abbonamento regalo viene smarrito, rubato o utilizzato senza autorizzazione.

    3. FUNZIONALITÀ LIFELINE

      I Prodotti consentono a un singolo utente (un "Originatore") di creare un gruppo condiviso attraverso il quale è possibile rendere disponibili le attività pianificate o lo stato di sicurezza corrente (la "Funzionalità Lifeline") a un gruppo selezionato di persone (un "Gruppo di notifica Lifeline "). Per creare un Gruppo di notifica Lifeline, l'Originatore può invitare altre persone a unirsi a un Gruppo di notifica Lifeline inserendo i numeri di telefono delle persone potenziali. In tal modo, un Originatore dichiara di aver ottenuto tutti i diritti, i consensi e le autorizzazioni necessari per comunicare con ogni persona che invita tramite SMS, MMS, messaggi di testo o altri mezzi elettronici, inviati attraverso i Prodotti. Tutte le informazioni condivise con AllTrails attraverso un Gruppo di notifica Lifeline verranno utilizzate in conformità con la nostra Informativa sulla privacy. ALLTRAILS NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE NÉ GARANZIA CHE IL GRUPPO DI NOTIFICA LIFELINE RICEVERÀ AGGIORNAMENTI SULLA SICUREZZA DELLO STATO INVIATI TRAMITE LA FUNZIONALITÀ LIFELINE. POTREMMO NON ESSERE IN GRADO DI FORNIRE LA FUNZIONALITÀ LIFELINE SE L'UTENTE NON HA ACCESSO AL SERVIZIO MOBILE O GPS. IN CASO DI EMERGENZA, CONTATTARE I SERVIZI DI EMERGENZA NELLA PROPRIA GIURISDIZIONE.

    4. RIFERIMENTI

      L'utente potrebbe essere in grado di utilizzare alcune funzioni dei Prodotti per raccomandare AllTrails a una terza parte (una "Raccomandazione"). Quando l'utente effettua una Raccomandazione, potrebbe venirgli richiesto di inserire il nome e le informazioni di contatto, compreso il numero di telefono cellulare o l'indirizzo e-mail, della terza parte a cui sta facendo la Segnalazione. L'utente dichiara di avere il diritto di fornirci tali informazioni e di fornirle esclusivamente per effettuare tale Raccomandazione e non per altri scopi, tra cui molestie, stalking o altri scopi in violazione di leggi, regolamenti applicabili o dei presenti Termini. Utilizzeremo tutte le informazioni fornite dall'utente in relazione a una Raccomandazione in conformità con la nostra Informativa sulla privacy. Per ogni persona che crea un nuovo Account membro in relazione al ricevimento di una Raccomandazione, AllTrails farà piantare un albero insieme al nostro partner terzo.